Giornata Mondiale della Gentilezza

Domani 13 novembre 2019, ore 10:30, presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. De Amicis” di Polla, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, si terrà l’incontro conclusivo dei “Giochi della Gentilezza” organizzato dal Comune di Polla nelle scuole.

Tutti i bambini delle scuole, con la gentile guida dei loro insegnanti, saranno protagonisti, nella prima parte dell’evento, delle seguenti attività:

• esposizione dell’”Albero della Gentilezza” arricchito dai biglietti scritti dai bambini, contenenti i loro pensieri gentili, raccolti, durante l’ultima settimana, nei forzieri della Gentilezza;
  • spettacolo dell’artista burattinaio Nigel dal titolo “
  • Consegna degli attestati della Gentilezza;

Nella seconda parte della manifestazione, dopo gli indirizzi di saluto delle Istituzioni presenti, è prevista la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra i Comuni di Polla, Pontecagnano Faiano e Battipaglia, nell’ambito della “Gentilezza-Cultura-Sport”, finalizzato a definire, attuare, promuovere in modo organico, condiviso e strutturato, la promozione della gentilezza come concetto cardine dell’azione amministrativa al fine di sostenere progetti inerenti la  lettura, lo  sport , la riqualificazione urbana, la tutela dell’ambiente e servizi per l’infanzia quali strumenti indispensabili per esercitare una cittadinanza piena.

Saranno presenti i rappresentanti Istituzionali dei Comuni di Polla, Pontecagnano Faiano e Battipaglia, oltre agli Assessori alla Gentilezza dei Comuni di Ricigliano e di San Giovanni a Piro.

Quando:
Mercoledì 13 Novembre 2019, da ore 10:30 a ore 14:15