INDAGINE COVID 24 E 25 GIUGNO

20 Giugno 2020

PRENOTAZIONE ON LINE

AVVISO

Si avvisa la Cittadinanza che nelle giornate di mercoledi 24 e giovedi 25 giugno 2020 verrà effettuato sulla popolazione lo screening sierologico organizzato dalla Regione Campania, dall’Istituto Sperimentale Zooprofilattico di Napoli e dal Comune di Polla, finalizzato allo studio della diffusione del coronavirus SARS COV – 2.

I test riservati per la popolazione di Polla sono pari a 1000, suddivisi per fasce di età:

• Gruppo A > Età da 0 a 9 anni: n. 9 test;
  • Gruppo B > Età da 10 a 19 anni: n. 72 test;
  • Gruppo C > Età da 20 a 29 anni: n. 123 test;
  • Gruppo D > Età da 30 a 39 anni: n. 134 test;
  • Gruppo E > Età da 40 a 49 anni: n. 159 test;
  • Gruppo F > Età da 50 a 59 anni: n. 190 test;
  • Gruppo G > Età da 60 a 69 anni: n. 153 test;
  • Gruppo H > Età da 70 anni in poi: n. 160 test.

Ogni persona reclutata verrà sottoposta a tre tipologie di test  differenti: tampone naso-faringeo;  test rapido su goccia di sangue; esame su siero dopo prelievo.

I test predetti, riservati ai soli cittadini residenti nel Comune di Polla, dovranno essere richiesti attraverso la procedura di “prenotazione on line” presente sul sito istituzionale del Comune di Polla nella Homepage e nella sezione dedicata CORONAVIRUS INDAGINE COVID”, seguendo le istruzioni ivi indicate.

Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire alle ore 09:00  di lunedì 22 giugno 2020.

Si precisa che, al raggiungimento del numero di prenotazioni previsto per ogni fascia di età, la procedura si interromperà automaticamente.

Gli screening verranno effettuati presso il Plesso Scolastico di “Polla Capoluogo”, con ingresso da Piazza “Mons. A. Forte”, secondo il seguente ordine:

I minori di cui ai gruppi A  e B dovranno essere accompagnati da un solo genitore o da persona autorizzata.

Si raccomoda il rispetto delle normative vigenti contro la diffusione del contagio da Covid 19.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il seguente numero:  Tel. 0975-376205.

Dalla Residenza Municipale, li 20 giugno 2020.

Il Vice Sindaco reggente Massimo Loviso

Qui di seguito il modulo per lo screening sierologico