AVVISO PUBBLICO

1 Giugno 2021

AVVISO PUBBLICO

Come da Giusta determinazione dell'Area di Vigilanza n.00326/2021 si rende noto che il Comune di Polla intende procedere alla creazione di un elenco degli operatori commerciali itineranti dei soli generi alimentari interessati a stazionare in via Cristo Re nelle prossimità di piazza Mons. A. Forte, nel periodo dal 10/06/2021 al 10/10/2021.
Le modalità di partecipazione sono le seguenti:

1. Possono partecipare soltanto gli operatori commerciali itineranti di generi alimentari in regola con la normativa nazionale e regionale sul commercio.

2. La domanda di ammissione all'elenco andrà presentata con marca da bollo da €16,00 allo sportello del Protocollo del Comune di Polla, in via Strada delle Monache, entro le ore 12,00 del 7 giugno 2021. Alla domanda dovrà essere allegata tutta la documentazione attestante la regolarità dell'attività (licenza/s.c.i.a., documentazione sanitaria, libretto di circolazione del veicolo con regolare revisione, certificato di assicurazione del veicolo, certificato camerale, documento di identità del titolare dell'attività). Il Comune di Polla si riserva di valutare eventuali domande pervenute successivamente alla scadenza o eventualmente riaprire i termini.

3. Ognuno degli operatori commerciali che verranno iscritti in elenco potrà utilizzare uno dei 5 stalli di sosta, tra quelli già esistenti in via Cristo Re nelle prossimità di piazza Mons. A. Forte, dalle ore 20,30 alle ore 24,00, dal 10/06/2021 al 10/10/2021, che verranno individuati dalla Polizia Locale e che potranno anche mutare nel tempo per comprovate esigenze di sicurezza stradale e/o ordine pubblico, ferma restando la possibilità di sospensione o revoca della presente.

4. Nel caso gli operatori in elenco siano in numero superiore ai cinque posti disponibili si procederà ad una rotazione settimanale degli operatori previo sorteggio.

5. L'assegnazione degli stalli non comporta titolo di occupazione di suolo ma autorizza soltanto alla sosta e pertanto la vendita deve avvenire dal veicolo idoneo ed autorizzato all'attività commerciale itinerante e non attraverso bancarelle o similari.

6. Gli operatori dovranno essere adeguatamente attrezzati per il ritiro differenziato dei rifiuti prodotti dai propri clienti. Resta a carico degli operatori lo smaltimento dei rifiuti

7. L'operatore che non rispetterà le indicazioni fornite dalla Polizia Locale in ordine al posizionamento sugli stalli o che verrà sanzionato per qualsiasi inadempienza delle norme del CDS, igienico-sanitarie e/o del commercio verrà espulso dall'elenco.

AllegatoDimensione
PDF icon DELIBERA DI GIUNTA 115_2021281.89 KB
PDF icon DETERMINA86.64 KB