TG 3 ITINERANTE A POLLA

22
Jun
2018

Continua il viaggio del Tg Itinerante della Campania alla scoperta del Vallo di Diano. La rubrica del Tg3 Campania, fa tappa a Polla e  l’appuntamento è per sabato 23 giugno alle ore 10:30 presso il Convento di Sant'Antonio: il servizio andrà in onda alle ore 14 su Rai Tre Regione Campania.

Nel suo spazio televisivo la giornalista Francesca Ghidini, va alla scoperta dei numerosi comuni della regione e ne racconta storia, tradizioni e luoghi da visitare. A Polla non mancheranno paesaggi da favola da mostrare al pubblico di Rai3, luoghi suggestivi e beni culturali di grande pregio.

Polla è uno dei paesi più caratteristici del  Vallo di Diano e non deluderà le aspettative. Il suo  centro storico è caratterizzato da un susseguirsi di vicoli, portali e cortili, che contribuiscono a creare una suggestiva atmosfera per i visitatori. Fiore all'occhiello è il Convento di Sant'Antonio, meta di pellegrinaggi  che costituisce anche un luogo di ritrovo per giovani ed anziani. Caratteristica la chiesa madre dedicata al Santo Patrono San Nicola dei Latini e la chiesa situata nel villaggio San Pietro anch'essa antica e dedicata  alla Madonna delle Grazie. Infine il Castello Baronale  che offre scorci incantevoli su tutto l'abitato. 

Immagini

TG 3 ITINERANTE A POLLA

TG 3 ITINERANTE A POLLA

torna all'inizio del contenuto