AVVISO ALLA CITTADINANZA

Apr

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Ai cittadini Pollesi, a seguito di richiesta ufficiale da parte di e-distribuzione e da contatti avuti personalmente con funzionari incaricati in merito alla sostituzione dei contatori delle utenze pubbliche, interessate nel comune di Polla, mi corre l’obbligo di informare la cittadinanza che la predetta Società nei prossimi giorni, interverrà tramite personale autorizzato alla sostituzione dei contatori, pertanto ritengo fornirvi una breve sintesi del progetto di sostituzione dei contatori: ° e-distribuzione, già Enel Distribuzione, dopo la fase pilota degli scorsi mesi, ha avviato la campagna di sostituzione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, cosiddetti Open Meter su tutta la rete nazionale. Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata consentirà di avere una qualità del servizio più elevata e di abilitare nuove funzionalità, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

° I contatori elettronici 2.0 disporranno di nuove funzionalità a beneficio sia dei clienti che dell’intero sistema elettrico. Infatti, tramite il coinvolgimento attivo dei clienti, i nuovi contatori potranno consentire una riduzione dei consumi, mentre talune funzioni permetteranno un monitoraggio più capillare della rete di bassa tensione e una migliore gestione del servizio.

° L’intervento di sostituzione sarà completamente gratuito per il cliente.

° Il personale impegnato nell’operazione, che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori, sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.

° Le Autorità di pubblica sicurezza locale, Carabinieri e Polizia Locale, sono state informate di tale operazione.

° Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

° La data esatta sarà comunicata tramite avvisi (si veda allegato) che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. In allegato i fac-simile di avviso di sostituzione e avviso di mancata sostituzione. Cordialmente

Polla, lì 03/04/2018

Il Sindaco Rag. Rocco Giuliano