PRESENTAZIONE PROGETTO QUI CREA STA

20 Dicembre 2023

SITO DI PROMOZIONE LUIGI STABILE

Giuseppe Luigi Stabile (Polla 1900-2004) definito l'architecnico per talento dal Futurista Tommaso Marinetti, ha lavorato come disegnatore ed architetto per gran parte della sua vita, durante la quale ha progettato e realizzato opere di architettura e arredo, interessandosi anche di illustrazione e grafica, realizzando opere che ancora oggi si ammirano nelle città di Napoli e Salerno oltre che nelle rispettive provincie. Testimonianza delle sue opere è prvalentemente presente nel Vallo di Diano e soprattutto a Polla. L'Amministrazione Comunale presentarà il progetto "Qui Crea Sta" ovvero il recupero digitale delle sue opere, affinchè le generazioni future possano conoscere e approfondire la figura di Luigi Stabile l'Ultimo Futurista Italiano.

Image icon QUI CREA STA124.34 KB