AVVISO OPERATORI COMMERCIALI ITINERANTI DI GENERI ALIMENTARI

22 Luglio 2022

Con determinazione 516/2022 del 19/07/2022 il Comune di Polla ha emanato un avviso pubblico per la creazione di un elenco degli operatori commerciali itineranti dei soli generi alimentari interessati a stazionare in via Campo La Scala nelle prossimità di piazza Mons. A. Forte, nel periodo dal 31/07/2022 al 03/08/2022. Responsabile del procedimento è il Comandante della Polizia Locale cap.Andrea Santoro - tel. 0975.376.004.

Le modalità di partecipazione sono le presenti:

1. Possono partecipare soltanto gli operatori commerciali itineranti di generi alimentari in regola con la normativa nazionale e regionale sul commercio.

2. La domanda di ammissione all'elenco andrà presentata con marca da bollo da €16,00 o pagata in modalità elettronica, allo sportello del Protocollo del Comune di Polla, in via Strada delle Monache, o in via telematica alla PEC del Protocollo protocollo.polla@asmepec.it esclusivamente dalle ore 12,00 del 21/07/2022 e fino alle ore 12,00 del 28/07/2022. Non saranno ammesse domande fuori dai termini.

3. Alla domanda dovrà essere allegata tutta la documentazione attestante la regolarità dell'attività (licenza/s.c.i.a., documentazione sanitaria, libretto di circolazione del veicolo con regolare revisione, certificato di assicurazione del veicolo, certificato camerale, documento di identità del titolare dell'attività).

4. Nella domanda dovrà essere espressamente indicato la specifica tipologia di prodotti offerti (esempio: panini / pizza / fritture / caramelle e torroni / bibite / dolci / gelati / crepes o specificare altro) e soprattutto la lunghezza e la larghezza del mezzo utilizzato a sponde aperte.

5. Ognuno degli operatori commerciali che verranno iscritti in elenco potrà utilizzare uno degli stalli di sosta che verranno individuati dalla Polizia Locale attraverso la chiusura al traffico veicolare dei tratti di strada di via Giardini, via Campo La Scala, via Cristo Re per l'occasione saranno pedonalizzati, nei giorni domenica 31/07/2022 e mercoledì 03/08/2022 nei soli orari dalle ore 18,00 alle 02,00 (compresi i tempi di pulizia dei mezzi. Alle ore 2,00 i veicoli ancora in sosta dovranno avere le sponde chiuse e non vi dovrà essere alcun ulteriore ingombro sulla sede stradale), ferma restando la possibilità di sospensione o revoca della presente.

6. Durante le serate non potranno essere consegnate agli avventori bottiglie di vetro e pertanto andranno versate le bibite in bicchieri monouso.

7. Gli operatori in elenco saranno altresì autorizzati a sostare nella medesima postazione nei giorni 1 e 2 agosto in orario limitato dalle ore 18,00 alle 24,00 (compresi i tempi di pulizia dei mezzi).

8. Nel caso gli operatori in elenco siano in numero superiore ai posti disponibili, stimato in massimo dieci, si procederà a dare precedenza in ordine di arrivo delle istanze, farà fede il numero di protocollo in entrata. Il Comune di Polla si riserva di dislocare attraverso la Polizia Locale gli operatori in base a criteri razionali legati alla dimensione dei mezzi ed alla tipologia dell'offerta commerciale, con l'intento di evitare sovrapposizione sullo stesso tratto di strada di analoghi prodotti. La scelta sulla dislocazione è insindacabile verrà comunicata 24 ore prima dell'inizio della kermesse, fermo restando ovviamente la possibilità di rinuncia da parte degli operatori

9. L'assegnazione degli stalli non comporta titolo di occupazione di suolo ma autorizza soltanto alla sosta e pertanto la vendita deve avvenire dal veicolo idoneo ed autorizzato all'attività commerciale itinerante e non attraverso bancarelle o similari.

10. Gli operatori dovranno essere adeguatamente attrezzati per il ritiro differenziato dei rifiuti prodotti dai propri clienti. Resta a carico degli operatori lo smaltimento dei rifiuti

11. L'operatore che non rispetterà le indicazioni fornite dalla Polizia Locale in ordine al posizionamento sugli stalli o che verrà sanzionato per qualsiasi inadempienza delle norme del CDS, igienico-sanitarie e/o del commercio verrà espulso dall'elenco.

12. La sosta è soggetta comunque al pagamento del canone di occupazione di suolo ai sensi delle tariffe comunali vigenti e la riscossione avverrà attraversa la società concessionaria del Comune di Polla.

PDF icon DETERMINA 516_2022125.61 KB